martedì 8 gennaio 2013

Makeup look: "From school to cocktail" - trucco neutro la mattina che si trasforma per l'aperitivo

Ciao a tutti!
Scusate la mia infinita assenza, ma oltre allo studio che ultimamente mi impegna parecchio, anche io mio amico pc ha deciso di fulminarsi nel bel mezzo delle feste... Risolto il problemino adesso sono ritornata! :-)
Oggi ho deciso di proporvi un trucco che avevo pensato per la mattina, per andare a scuola e a lavoro, semplicissimo da realizzare che poi si trasforma in un trucco da aperitivo in delle semplici mosse... Spero vi piaccia :-)

Ho steso sulle palpebre un color champagne molto chiaro giusto per dare un pò di luce allo sguardo, siccome di mattina siamo un pò stanche... ehehe! :-)
Ho delineato bene la riga dell'occhio superiore, mettendo la matita marrone fra le ciglia, perchè di mattina è bello un look semplice e fresco e poi ho semplicemente applicato il mio mascara preferito...
Per il resto del viso ho steso il fondotinta, messo giusto un poco di blush sugli zigomi e il Labello sulle labbra, io di solito uso quello trasparente ma vanno benissimo anche quelli colorati e fruttati per iniziare la giornata con un buon profumo di fragola! :-)


 1. Color Champagne della Palette SLEEK AU NATURELLE
2. Mascara INIMITABLE INTENSE di CHANEL
3. Matita mattone n°02 Hot Chocolate di ESSENCE
Siccome io sono una ragazza molto pratica, mi piace avere sempre le cose a portata di mano, quindi sempre con la stessa palette di prima ho dato un pò più di intensità al trucco della mattina perchè magari durante il giorno si è un pò affievolito e sulla piega dell'occhio ho creato questa sfumatura, ho messo la matita marrone nella rima interna dell'occhio e aggiunto un pò di mascara... :-) Come tocco finale ho usato la mia amata tinta per labbra rosata, che a mio avviso è meravigliosa! :-)


1. Color Marrone della Palette SLEEK
2. Matita marrone
3. Tinta labbra DOUBLE TOUCH di KIKO n° 108







Bene, spero che questo post vi possa essere utile! Se anche voi come me la mattina non avete un granchè voglia di truccarvi e fare cose troppo difficili ma ci tenete ad essere fresche e in ordine... e se per l'aperitivo con le amiche non avete abbastanza tempo per prepararvi... questa è la mia soluzione! :-)

Fatemi sapere se la userete!

Un Beso!
                                                                        Mary :)
   

1 commento:

  1. siete delle professioniste, brave veramente!!!!!!
    oggi pomeriggio ho dormito un po, ed eccomi ancora sveglia, quindi buongiorno a voi!!

    RispondiElimina