venerdì 18 gennaio 2013

Makeup look: "...oh Lady, Lady, Lady Oscar!"

Ciao a tutti!
Oggi abbiamo pensato di farvi sorridere realizzando su una di noi (la Vale) una "rivisitazione" della spadaccina francese più conosciuta... lady Oscar!

La Mary ha realizzato lo styling dei capelli con un arricciacapelli creando dello onde abbastanza morbide e concentrate sulle lunghezze e sulla frangia, ha poi inumidito tutti i capelli ed ha fissato il tutto con una lacca.
La Vale ha creato un make up molto semplice ispirato alla "paladina", ora vi spieghiamo come.
Stendiamo una base per ombretto su tutto l'occhio, successivamente stendiamo su tutta la palpebra un color carne leggermente satinato. Con un pennellino angolato da eyeliner preleviamo il colore da un ombretto nero abbastanza scrivente e tracciamo una spessa ma non troppo allungata riga di "eyeliner". All'interno dell'occhio e sotto la rima delle ciglia inferiori applichiamo una matita celeste e picchiettiamovi sopra un ombretto dello stesso colore (o simile) in modo da far durare di più il trucco. Definiamo bene le sopracciglia in modo da avere uno sguardo un po' più "duro" e poi procediamo con l'applicazione, sulle ciglia superiori e anche su quelle inferiori, di un mascara molto infoltente e aggiungiamoci un top coat allungante (avremmo voluto applicare delle ciglia finte, ma non ne avevamo a disposizione, se a voi piacciono utilizzatele tranquillamente!).
 Per ottenere un colorito del viso uniforme correggiamo eventuali rossori con un correttore verde ed applichiamo un fondotinta con effetto matt. Fatto ciò realizziamo un contouring molto accentuato come se volessimo rendere il nostro viso più mascolino ed infine utilizziamo un lucidalabbra leggermente rosato solo per dare un tocco di luce. Noi abbiamo scelto di mettere anche in seconda opzione, per una lady Oscar un po' più femminile un rossetto rosso scuro leggermente perlato. Il make up è così completato, semplice e veloce!

Per l'abbigliamento abbiamo optato per una camicia di un azzurrino molto tenue (che nelle foto non vedrete perchè abbiamo dimenticato di farne una!!) dei pantaloni neri aderenti e degli stivali neri in pelle alti fino a sotto il ginocchio (diciamo stile cavallerizza). Sopra abbiamo scelto di mettere un cappottino lungo sino poco sopra il ginocchio, blu scuro con dei bottoni color oro con un taglio molto particolare che ricorda proprio gli abiti di una guardia di corte. Come tocco finale abbiamo utilizzato una pashmina double face (nera e bianca) dalla parte bianca.


... e questo è tutto! Speriamo possa essere stato di vostro gradimento e di avervi fatto sorridere un po'!

Un bacio


Lady Oscar Vale & Mary

Nessun commento:

Posta un commento