lunedì 11 febbraio 2013

Makeup look: "Be my Valentine"

Ciao a tutti!
Oggi volevo farvi vedere una proposta per un trucco carino per la famosissima amata/odiata "festa degli innamorati", San Valentino!
 











Inizio subito spiegandovi brevemente come l'ho realizzato. Ho applicato una base per ombretto ("I love stage" di Essence) ed ho steso un ombretto color carne su tutta la palpebra ed un colore più chiaro per illuminare sotto l'arcata sopraccigliare (da un quad senza marca). 
Ho steso poi una spessa linea di eyeliner nero opaco ("Precision eyeliner" di Kiko) creando una "codina" all'insù finale. Ho delineato poi la rima interna dell'occhio e la rima delle ciglia inferiori con una semplice matita nera. Ho applicato un mascara ("Lash extension effect" di Max Factor) ed un top coat allungante e volumizzante ("False lashes concentrate" di Kiko) sia sulle ciglia superiori che inferiori ed ho poi sistemato le sopracciglia con una matita apposita ("Glimmerstick brow definer - blonde" di Avon). Ho applicato poi il mio fondotinta liquido effetto matt ("Mineral make-up 01 naturelle" di Alverde) ed ho fissato il tutto con una cipria incolore ("Puder camouflage" di Alverde), ed ho poi applicato leggermente come blush un colore rosato molto tenue.
Ho deciso di dare 3 opzioni per le labbra: come vedete nella foto in alto come prima opzione ho indossato un rossetto rosso ("Really rosy" di Avon) , nel secondo caso ho utilizzato invece un rossetto di quei colori che dicono essere il "trend" di questo anno, quindi un color viola prugna ("Plum gorgeous" di Avon) ed invece nell'ultimo caso ho optato per un fucsia non troppo vistoso, in questo caso non è un rossetto ma una matita per labbra (sconsigliatissima! non dura una mazza!!) ("Smart lip pencil matita labbra 708" di Kiko) e al di sopra ho applicato un leggerissimo velo di gloss trasparente per non far seccare le labbra.
Consiglio: se volete qualcosa che regga, che magari duri e "sopravviva" anche ad una cena completa allora vi suggerisco di utilizzare una tinta per labbra, sicuramente più durevole di un rossetto!
Questo è il risultato nel complesso con le 3 variazioni di labbra.

E questo è tutto, questa è la mia idea per un makeup per San Valentino


Spero vi sia piaciuto!
Non mi resta che augurare a tutti gli innamorati che festeggiano un buon san Valentino, in fondo è sempre una scusa in più per stare assieme al proprio innamorato ;)

Un bacio!

Vale

2 commenti:

  1. ciao molto bello il rossetto Plum gorgeous di Avon...ti faccio i complimenti x il blog...new follower

    kiss kiss dedyna

    dedynina.blogspot.it

    RispondiElimina