mercoledì 27 febbraio 2013

Ricetta: I Brownies della Mary

Ciao a tutti! :)
Oggi vi voglio mostare come preparo di solito i brownies!

Ingredienti: 
-130g burro
-180g zucchero
-2 uova
-150g cioccolato fondente
-20g cacao amaro in polvere
-120g farina
-1 cucchiaino di lievito per dolci
-mezzo cucchiaino di bicarbonato
-60g di mandorle tritate grossolanamente
-100g cioccolato bianco tagliato a cubetti
-scorza grattuggiata di 1 arancia

 Preparazione:
In un pentolino (meglio se anti aderente) fate sciogliere il burro e aggiungete la cioccolata fondente tagliato a pezzettoni, il cacao amaro e la scorza d'arancia, mescolare bene e lasciare intiepidire.
Intanto, in una terrina, montare le uova con lo zucchero e successivamente versare a filo il composto di burro e cioccolato nella terrina, mescolare energicamente.


Una volta ottenuto un composto omogeneo, unire la farina con il lievito e il bicarbonato e setacciare tutto sul composto, mescolare bene tutti gli ingredienti e unire le mandorle tritate grossolanamente e il cioccolato bianco a cubetti. Una volta ottenuto l'impasto (che dovrà risultare un pò appiccicoso) versare il composto in uno stampo rettangolare (da 20x28cm) o circolare da (24 o max 26cm di diametro) imburrata e ricoperta di carta da forno.
Infornare a forno preriscaldato a 180° per 35-40min. (Ricordo comunque di stare attenti alla cottura, perchè ogni forno è diverso).
Una volta tolto dal forno lasciate intiepidire e tagliate a quadratoni.


Questo è il risultato finale... spero che farete questa ricetta, perchè oltre ad essere semplice semplice è veramente squisita... :) a casa mia sono finiti subito!
Fatemi sapere! ;)

Un beso
Mary :)    

p.s. mi dispiace non sono riuscita a fare la solita foto degli ingredienti iniziali, ma purtroppo quel giorno ero abbastanza di fretta, spero che gradirete comunque la ricetta! :)  

5 commenti:

  1. Adoro questi dolcetti...nuova iscritta! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti li adoro anche io... sono veramente una benedizione quando sono sotto esami e ho bisogno di qualcosa che mi tiri su il morale quando studio! :)
      Benvenuta nel nostro blog! :)

      Elimina
  2. Che bell'aspetto che hanno e devono essere deliziosi!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se decidi di prepararli, fammi sapere se ti piacciono! ;)

      Elimina