venerdì 3 maggio 2013

Makeup look: "Kate Winslet inspired"

Ciao a tutti! 

Oggi ho deciso di proprovi un trucco ispirato a una delle mie attrici preferite: Kate Winslet.
Secondo me lei è bellissima e con la sua pelle così chiara e delicata è perfetta per questo genere di trucco.
 Come vedete ho deciso di mettere un'alternativa al rossetto rossissimo che Kate ha in questa foto.
Vi spiego brevemente come l'ho realizzato e con quali prodotti:

Per prima cosa ho dato definizione alle sopracciglia con la matita per sopracciglia (Eyebrow design 02 brown di Essence), poi sugli occhi ho steso la base per ombretto (I love stage di Essence), ho tracciato la linea sopra l'occhio con una matita nera (long lasting 01 Black fever di Essence), questo step va fatto con molta cautela e si inizia dall'inteno dell'occhio con una linea sottile e poi via via va ingrossata e alla fine dell'occhio, magari con l'aiuto di un pennellino angolato, fate la "virgoletta" verso l'alto :) se non vi riesce subito cercate di rifarlo più volte e aiutatevi con un cotton fioc imbevuto di struccante per togliere le sbavature e gli errori. La linea sopra l'occhio ovviamente potete farla anche con l'eye liner :) e il meccanismo è sempre uguale.

All'interno dell'occhio ho messo una matita color bronzo (Brick Bronze di Avon) e per delineare ulteriormente le ciglia inferiori su di esse ho steso un pò di matita nera collegandola alla virgoletta, in questo modo l'occhio risulterà anora più allungato verso l'alto.
Ho steso poi il mascara, tantissimo mascara, ( il Maximum definition volume mascara di Essence) sia sopra che sotto per aprire ulteriormente lo sguardo.

Per completare il look, sulle labbra ho steso un rossetto rossissimo (Red kiss di Avon), anche per il rossetto ho usato il cotton fioc imbevuto di struccante per rendere i bordi delle mie labbra definiti e per evitare di avere sbavature.
Per chi invece vuole osare di meno ho abbinato un rossetto nude (Creamy lipstick n°96 di Kiko).  


Ecco la foto di prodotti che ho utilizzato! :)
 






 Entrambe le combinazioni a me piacciono moltissimo, spero siano piaciute anche a voi! :)

Un beso!
Mary :) 

 
 

1 commento: