giovedì 20 giugno 2013

Ricetta: Budinocake al cioccolato e panna

Ciao a tutti!
Per continuare la serie "dolci preparati reinventati" oggi vi presento quella che dovrebbe essere una "cheesecake" al cioccolato, ma reinventata a modo mio sarà una budinocake :) !
Ingredienti:
- 200 g di biscotti secchi;
- 170 g di burro;
- 2 bustine di budino al cioccolato;
- latte;
- mezza busta di panna Dolceneve (non uso quella fresca perchè sarebbè troppo morbida e cedevole, invece questa rimane soda);
- smarties (o m&m's) per decorare

Come si fa:
Frantumiamo i biscotti e nel frattempo facciamo sciogliere il burro, incorporiamolo poi ai biscotti triturati e mescoliamo in modo che il burro unga bene il tutto. Mettiamo i nostri biscotti quindi (se non avete lo stampo senza fondo per cheesecake apposito) in uno stampo a cerniera con sotto un foglio di carta forno ed aiutandoci con un cucchiaio pressiamo bene la base di biscotto, livelliamola e riponiamola in frigo a indurirsi.
Nel frattempo prepariamo il nostro budino al cioccolato seguendo le indicazioni riportate sulla confezione e una volta pronto lasciamolo raffreddare leggermente senza fargli formare la "pellicola" in superficie e quindi mescolandolo di tanto in tanto. Quando non sarà più bollente versiamo il budino sulla base di biscotto, lasciamolo "solidificare" leggermente a temperatura ambiente e poi riponiamolo in frigo. Montiamo la panna e sistemiamola sopra al budino quando si sarà raffreddato un po'. Come decorazione spargiamo sulla panna i nostri smarties colorati (se volete che il colorante si "sciolga" e si allarghi metteteli subito, altrimenti metteteli prima di servire). 
Prima di servire la nostra "budinocake" lasciamola riposare in frigo qualche ora. Spero che questa mia idea vi piaccia! A me piace molto la trovo molto fresca, gustosa e semplice da realizzare! Fatemi sapere che ne pensate! Un bacio!

Vale

2 commenti:

  1. Che blog particolare ragazze, complimentoni davvero :)
    Vi andrebbe di partecipare a Friday for Friendship? http://cosmeticmind.blogspot.it/2013/06/iniziativa-friday-for-friendship.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti ringrazio moltissimo! ultimamente non siamo molto presenti purtroppo! Ma speriamo al più presto di esserlo e di poterlo fare! Un bacio! e grazie ancora!
      Benvenuta!
      Vale

      Elimina